L'iPod ha rovinato il nostro suono, affermano i Metallica

csbmonkeydice:

29 settembre 2008 alle 17:27

Non avevano bisogno dell'aiuto di Apple dell'iPod per "rovinare" il loro suono. Gli ingegneri del suono e le etichette discografiche l'hanno rovinato con un volume troppo ingegnerizzato. È un problema significativamente più complicato di "L'iPod ha rovinato il nostro suono!" Certo, però, sono i Metallica, e loro adorano lamentarsi delle cose.

ballpeindice:

29 settembre 2008 alle 17:36

Incolpare la scarsa ingegneria dell'iPod è una sciocchezza. La musica ben progettata suona bene su una varietà di dispositivi, indipendentemente dalla loro fedeltà. Nessuno ha mai ascoltato The White Album, o Dark Side of the Moon, o Thriller, o Ride the Lightning su un iPod e ha detto: "oh amico, suona bene, ma vorrei che lo rimasterizzassero per questi auricolari”.

Le "guerre del volume", come vengono chiamate, hanno più a che fare con la radio FM e la riproduzione nei club che con gli iPod. Le generazioni precedenti di amanti della musica hanno ascoltato la musica su 8 tracce, radio AM e cassette. Suggerire che l'iPod sia più lo-fi di qualsiasi di questi media è ridicolo.

John Wrightdice:

29 settembre 2008 alle 17:40

Immondizia assoluta. Innanzitutto, se c'è un problema di fedeltà, è con gli auricolari, non con l'iPod. Uso gli auricolari ad alta fedeltà di Shure con il mio iPod e non suonano peggio dei miei telefoni da studio AKG. In secondo luogo, gli iPod riproducono tutto ciò che gli dai da riprodurre; un mp3 di bassa qualità o un Apple Lossless di alta qualità e tutto il resto. I Metallica dovrebbero fare una campagna contro gli mp3 o le registrazioni con un bitrate inferiore a un certo bitrate, non l'iPod in generale.

phatydice:

29 settembre 2008 alle 17:44

I Metallica non dovrebbero essere affatto il cuore in primo luogo!
Ha rovinato il suono? Se avessi una macchina hi-fi di fascia alta a casa comprerei vinili o CD ma ascolto la musica che compro su iTunes su un iPod nel mio iOpel (che è una macchina) e non me ne frega di meno…!
iTunes ha cambiato il modo in cui la musica viene consumata – periodo.

Guntisdice:

29 settembre 2008 alle 19:03

Come si "ottimizza" il suono da riprodurre "sugli auricolari relativamente a bassa fedeltà per iPod"? Rendendolo il più rumoroso possibile? Ma chi lo "ottimizza" per tale riproduzione? Ingegneri del suono in quei grandi studi di registrazione? Allora perché i ragazzi dei Metallica non possono chiedere a quegli ingegneri di "ottimizzare" le loro registrazioni per delle buone cuffie e godersi la loro musica?

Gdice:

29 settembre 2008 alle 19:14

Sì, gli auricolari iPod a bassa fedeltà sono assolutamente in errore, dal momento che hanno sostituito cassette, autoradio e Walkman, che hanno fornito esperienze audio di alta qualità.

Martijndice:

29 settembre 2008 alle 19:27

La cosa divertente è che la maggior parte delle registrazioni fatte negli anni '70 (Pink Floyd, "KÃÆ'¶ln Concert" di Keith Jarrets sono i cd dal suono migliore. Tuttavia, c'è un punto. Se hai mai ascoltato una registrazione non tagliata da una scrivania, prima che sia masterizzata su CD, suona bene e fresca come una registrazione dei Pink Floyd degli anni '70.

Incolpo il mastering per la perdita di dettaglio e la cattiveria degli esperti di marketing che pensavano che 16 bit fossero sufficienti per la riproduzione del suono in modo che 74 minuti potessero essere stipati su un piccolo disco.

Ow, e ho anche sentito Mick Jagger cantare quelle voci sulla mia schifosa radiosveglia mono, quindi penso che tu non abbia mai prestato attenzione ;-)

Stevedice:

29 settembre 2008 alle 20:43

L'ultimo lavoro dei Metallica è fantastico. Adoro anche il mio iPod, ehm, i suoni sono fantastici se non usi gli auricolari piuttosto pazzi di Apple. Quindi sono andato a Wallmart l'anno scorso e ho comprato questi fantastici plug-in-yer-ear. I suoni ora sono fantastici. ovvio davvero.. :-)

"Rocker arrugginiti"? LOL
Love Metallica – Love Apple. Non schierarsi!! ;P

pettifogdice:

29 settembre 2008 alle 20:43

Ascolto musica classica e ho attraversato la transizione tra analogico e digitale. L'analogico viene pesantemente massaggiato prima della produzione, a causa dell'equalizzazione richiesta per LP e nastro. Ingegneri della registrazione. prima è andato dal loro istinto formato sotto analogico e il suono risultante era scadente sul digitale. Forse la loro vita nel passato e non rinuncerà alle cattive abitudini incorporate. O se la tua attività sta andando a rotoli a causa della spazzatura che produci, incolpi invece l'altro ragazzo.

Stevewdice:

29 settembre 2008 alle 21:46

Il problema è nella scarsa padronanza. La stragrande maggioranza della musica moderna è troppo alta sul CD.

I Metallica hanno sempre avuto un suono di scarsa qualità nei loro dischi. Hanno solo due dischi che ritengo abbiano un buon suono (Ride the Lightning e l'album Black). Il resto suona orribile con l'essere peggiore And Justice for All. Master of Puppets suona piatto. Al loro album di debutto non è stato dato il tempo o il sostegno finanziario per ottenere un grande suono, ma come con molti dischi "sottoprodotti", conserva molto fuoco. Nonostante tutta la sua scarsa produzione è piacevole da ascoltare.

Justindice:

29 settembre 2008 alle 23:59

Questo è un titolo piuttosto sensazionalistico, considerando che i Metallica non hanno detto nulla sull'iPod o sul suono del loro album. Dice anche nell'articolo che non hanno commentato. Stai solo cercando di ottenere traffico qui affermando falsamente che i Metallica sono arrabbiati con un altro pezzo di tecnologia. E le persone che non si preoccupano di RTFA sono più che felici di saltare su quel carro.

Sono d'accordo che l'album è masterizzato male e che la guerra del volume che sta succedendo sta sfuggendo di mano, ma non andare inventando cose per attirare i Metallica che odiano la gente di Internet e lanciando loro un pezzo di carne da strappare voracemente. Questo è un pessimo "giornalismo".

General-Readerdice:

30 settembre 2008 alle 12:03

I Metallica devono fermarsi. Se non vogliono che la musica venga pubblicata. firmare l'accordo di non pubblicazione. Una nota a margine: sono sorpreso che abbiano una base di fan dopo l'incidente di Napster. Io per primo non ho ascoltato o acquistato nulla che crap-tallica abbia prodotto, approvato o promosso da quella data.
Solo il mio sfogo. prendilo come vuoi.

Cielodice:

30 settembre 2008 alle 01:11

8 bit, 22kHz, mono, WAV. Questo era lo standard per l'emergente multimediale basato su CDROM nel 1990. Era tutto ciò che i primi PC potevano gestire senza rompersi. Sì, sembrava orribile, fino a quando una piccola azienda chiamata Waves ha inventato un limitatore software chiamato L1 che potrebbe schiacciare l'audio per adattarsi a quegli 8 bit. È stato un enorme miglioramento nei primi anni '90, ma sfortunatamente questa tecnica ha definito standard che non sono mai andati via con l'evoluzione della tecnologia informatica. Waves è fino a L3 oggi, insieme a diversi concorrenti che offrono prodotti simili per studi di registrazione digitale.

Quindi lo sfogo dei Metallica contro Apple è fuori luogo. Immagino che lo sappiano meglio, essendo nel settore e tutto il resto. Ma è una buona politica per loro perseguire un obiettivo visibile come Apple nella speranza che Apple possa essere spinta a evangelizzare i cambiamenti in tutto il settore.

Per quel che vale, strumenti come Waves L3 stanno migliorando continuamente, quindi forse nei prossimi anni potremo avere la nostra musica forte E chiara.

CGdice:

30 settembre 2008 alle 01:22

Wow, parla di una risposta fuorviante a quell'articolo. Se ti fossi preso la briga di leggere l'articolo avresti trovato la riga che dice,

"I Metallica e il produttore dell'album, Rick Rubin, hanno rifiutato di commentare."

Sono i "fan" che si lamentano e si lamentano. Il fatto è che ci sono molti posti dove ascoltare qualsiasi album prima di acquistarlo. Se non ti piace il modo in cui suona, NON COMPRARLO! Lo so, che concetto nuovo, ma nella società di oggi non puoi attirare l'attenzione su di te usando il buon senso. Devi farlo uscendo e lamentandoti di qualcosa. È come comprare una Kia e lamentarsi perché non va come una Bentley. Dammi una pausa!

Inoltre se sei un audiofilo, WTF ti lamenti del suono di un iPod???

Ilgazdice:

30 settembre 2008 alle 12:29

Scommetto che i fan dei Depeche Mode avranno molto da dire su questo argomento :)

È la scelta degli ingegneri di mastering e CD e AAC (in particolare AAC che hanno radici in Dolby/Movies) hanno una gamma dinamica molto buona. Il processo che applicano è chiamato "compressione" (non correlato a mp3 o aac) che significa massimizzare il volume dell'intera traccia. È quello che fanno le stazioni televisive mentre vanno in onda gli annunci, non è "più forte" è "altrettanto rumoroso".

Rubin ama suonare con il maestro e anche dopo il disastro del suono di batteria dell'album precedente (giocando con i protools) insiste nel tenerlo. I fan dei Radiohead possono gestire questi trucchi, i Metallica sono una band "vecchia scuola".

Slayer non glielo permette però :)

Douggdice:

30 settembre 2008 alle 13:04

Questo problema è stato effettivamente smontato dalla stazione radio nazionale australiana Triple J un paio di sere fa. A quanto pare la storia era che la gente ha comprato il cd, ha pensato che suonasse piatto (ma passabile), poi ha sentito la stessa musica su l'ultimo Guitar Hero e siamo rimasti sorpresi da quanto fosse ricco e chiaro l'audio e da quanti più dettagli ci fossero nel suono. Come dicono i DJ, "è come se l'intera band fosse stata sottoposta a un pedale di distorsione".

Hanno dato la colpa ai registratori del suono originali che cercavano di creare troppo volume artificialmente semplicemente alzando i livelli. Quindi il mixer, che ha ricevuto le registrazioni così com'è con questa massiccia onda sonora, è stato costretto a ritagliarlo in modo così estremo per inserirlo su un cd (tecnologia anni '80, ciaooo!) Nel frattempo, a quanto pare, la band ha commentato che suonava bene per loro...

Gli iPod non sono da biasimare per questo o per qualsiasi altro supporto di musica digitale. In parte è colpa nostra come consumatori per essere stati lenti nell'abbandonare la nostra passione per la tecnologia obsoleta... i cd erano superati come supporti musicali molto tempo fa, eppure sono ancora di gran lunga il modo più popolare di distribuire musica commercialmente. Anche il marketing per i lettori multimediali condivide parte della colpa... sì, un iPod da 120 GB conterrà un milionario di brani a 3 MB ciascuno, ma se puoi sacrificando meno di un hojillion, il tuo dispositivo musicale gestirà praticamente qualunque sia la registrazione digitale ad alta fedeltà. Non siamo più strangolati da minuscole capacità, quindi perché non abbracciare la distribuzione digitale per la migliore qualità del suono che offre?

Bikers e bogan sono gli unici ad ascoltare i Metallica comunque.

AttKdice:

30 settembre 2008 alle 13:40

Mentre penso che "Death Magnetic" contenga il miglior materiale che questi ragazzi hanno sfornato dall'album Black, il CD stesso suona come una schifezza totale! MODO troppo compresso! Voglio dire, quando la cassa e il rullante colpiscono, tutte le chitarre e il basso vengono tirati indietro a causa della grave quantità di limiti su questo CD. E questo è tutto prima che la cosa venga trasformata in un file compresso di dati, quindi ovviamente suonerà peggio su un iPod! È triste che gli ingegneri del mastering permettano ai clienti di basare la qualità del suono sul volume puro invece che sull'ascolto piacevole...

DPMdice:

1 ottobre 2008 alle 2:53 del mattino

QUESTO È IL PEGGIORE TITOLO CHE HO VISTO, MOLTO SENSAZIONALISTA!
Forza ragazzi, LEGGETE L'ARTICOLO STUPIDO!! Come hanno fatto notare alcuni (pochissimi), i Metallica non hanno detto nulla, sono solo i fan che si lamentano. Vapor Trails di Rush ha avuto gli stessi problemi ed è stato molto criticato. La guerra del volume è in corso da anni e questo non sarà l'ultimo degli album che verranno prodotti. Tutti sono responsabili del volume della musica attuale, in quanto musicista e addetto all'audio ho una piccola visione del problema, le persone A&R non vogliono ascoltare una DEMO che non suona così forte o anche professionale come una traccia prodotta commercialmente, d'altra parte i compressori e i limitatori utilizzati durante le sessioni ingannano i musicisti in un studio con ottimi monitor (altoparlanti) per pensare che suoneranno in modo massiccio e poi rimangono delusi quando non sentono lo stesso risultato sul loro CD, ecco cosa fa sì che i tecnici del mastering, spinti dai produttori e dalla band, aumentino il volume della canzone in modo che possano competere nella radio che ha i suoi compressori per trasmissione.
L'iPod può riprodurre diversi file compressi o non compressi. Se stai usando un iPod, vuoi portabilità e capacità. Con le capacità attuali puoi utilizzare la migliore qualità di compressione in MP3 o AAC e avere ancora molto spazio per molti album. L'iPod è una grande invenzione e contribuisce all'industria musicale, proprio come Apple, sono solo cattivi affari e menti ristrette che ostacolano la creazione e l'ascolto della musica.

chuckyckdice:

1 ottobre 2008 alle 9:36

È molto triste vedere uno scrittore di Cult Of Mac dire che i Metallica hanno detto qualcosa sull'iPod.

Prima di tutto, il signor Bob Ludwig non ha nulla a che fare con i Metallica.

In secondo luogo, i Metallica non hanno detto nulla sulla qualità del suono del disco o persino sugli iPod o cose del genere.

Spero che correggi questo articolo, perché hai fatto una cosa con esso: HAI MENTITO

Hai inventato e messo le parole in bocca agli altri. Se hai intenzione di continuare a scrivere articoli FALSI e SENSAZIONALI qui, è meglio farlo nel tuo personale blog (se ne hai uno), non in CULT OF MAC, perché stai danneggiando l'immagine e la reputazione di questo fantastico blog.

A parte questo, inventi qualcosa sui Metallica e lo usi contro di loro per difendere il tuo iPod. Ho 7 iPod e IMO non sono i migliori dispositivi dal suono di qualità, non i peggiori, non i migliori. Sono totalmente d'accordo con te che ha cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica.

Riassumendo, hai inventato qualcosa per dimostrare quanto amore hai per il tuo iPod e la sua qualità del suono.

Una cosa è CULT e un'altra è FONDAMENTALISMO.

Scusa per il mio inglese, non è la mia lingua madre.

MacBoredice:

1 ottobre 2008 alle 16:48

Non ha nulla a che fare con l'iPod, ma ha a che fare con la riproduzione della radio. Più il suono è compresso, più si sente alla radio. Incolpare le case discografiche per aver detto alle società di mastering di spingerlo al massimo. Il suono distorce su qualsiasi apparecchiatura, anche iPod.
Comunque Wired non lo ha segnalato nel 2004?
http://www.wired.com/wired/arc

Ultimo post sul blog

Perché uso ancora un Sony Ericsson P900 di dieci anni [Recensione]
September 11, 2021

Dai un'occhiata al mio cellulare e riderai di me, mi compatirai o mi invidierai. È un Sony Ericsson P900, un mattone di uno smartphone introdotto n...

Display Recorder acquisisce gli screencast iOS senza jailbreak
September 11, 2021

Display Recorder acquisisce gli screencast iOS senza jailbreakSe vuoi screencast a scatti, prendi Display Recorder prima che Apple lo assicuri.Pres...

Come riordinare la barra dei menu del tuo Mac [Suggerimenti per OS X]
September 11, 2021

Giuro, più imparo sul sistema operativo Mac OS X, più c'è da sapere!Ci sono così tanti piccoli tasti nascosti sul Mac che ti aiutano a fare ogni so...